Costellazioni Funzionali

Costellazioni Funzionali

Le Costellazioni funzionali nascono dalla nostra esperienza sul “campo morfico” come naturopate formate all’ascolto, da esperienze vissute, dalla condivisione dei mondi interiori e dalla fiducia che fino ad oggi molte Anime hanno riposto in noi.

Lavorando in sinergia, sfruttando la complementarità delle nostre attitudini, accogliamo i segnali dell’apertura dei campi morfici focalizzandoci dapprima sulla domanda posta, poi seguendo il flusso delle risonanze tra le Anime che si mettono in servizio fino allo svolgersi delle dinamiche congeste e non, che il richiedente osserverà dall’esterno, come in una “pièce teatrale”.

Le dinamiche verranno ascoltate, sollecitate, accolte, finché il “flusso” di energia non ricomincerà a fluire armoniosamente. La sensazione di sblocco, calore e leggerezza, che ci indica il termine della costellazione, è tangibile come dalle numerose esperienze raccolte nel corso degli anni.

Ci piace usare la metafora delle radici dell’albero per raccontare cosa significa lavorare sul campo morfico a chi non ha mai fatto l’esperienza diretta di una costellazione funzionale:

Immaginiamo di essere un albero, il nostro mondo visibile è la chioma mentre tutto il nostro mondo invisibile, fatto di emozioni, vibrazioni, connessioni, sono le radici.

Quando si pone una domanda al campo morfico è come andare ad indagare i nodi (energetici) nelle radici del tuo albero. La domanda farà in modo di scoprire solo il pezzettino di terra che è “funzionale” allo scioglimento di quello specifico blocco. Al termine si ricopriranno le radici e si attenderà il giusto tempo affinchè la nuova armonizzazione sia visibile nella chioma dell’albero.

Nella pratica se vorrai porre una domanda al tuo campo morfico funzionerà così:

faremo un colloquio preliminare che sarà utile a formulare la tua domanda pulita dalle tue sovrastrutture, credenze e limitazioni mentali.

Stabiliremo insieme la data della costellazione.

Ci rivedremo dopo circa 40 giorni per capire come si sta svolgendo la manifestazione della nuova armonia nella tua vita.

Se invece vorrai far parte del gruppo di lavoro sarà un piacere per noi accoglierti agli incontri mensili che troverai aggiornati sulla nostra pagina facebook.