La Lo e La Ro

Lorena e Roberta si incontrano all’accademia di naturopatia ormai diversi anni fa…

Oggi capita spesso che la gente le scambi una per l’altra. La domanda più frequente è:

“ma siete sorelle?”

“no!”

“ma siete cresciute insieme?”

“no! e anzi non ci stavamo neppure simpatiche all’inizio!”

In effetti non fu amore a prima vista ma un incontro d’anime che i loro corpi umani non hanno riconosciuto subito. piano piano però lo scambio trasparente e la voglia di mettersi in gioco nonostante le sfide dell’accademia ha alimentato la consapevolezza di poter contare una sull’altra.

Insieme alla loro amicizia cresceva nei loro cuori il progetto di uno spazio, energeticamente protetto dove poter scambiare in maniera profonda con le anime che si sarebbero affacciate sul loro cammino.

è così che nasce SpaziOrnitorinco.

la Lo

Nasce in provincia di Milano nel 1969. Pensando che la creatività sarebbe stato il “life motive” della sua vita, si iscrive ad una scuola con indirizzo creativo sperimentale e nel 1988 si Diploma in Grafica Pubblicitaria ad indirizzo visivo.

Sperimentandosi in vari settori, non trova la sua realizzazione. Dopo anni passati a svolgere ruoli impiegatizi, dapprima nella logistica nell’ambito dell’editoria, successivamente nelle risorse umane, decide di iscriversi all’Accademia di Naturopatia Anea di Prato, diplomandosi nel 2016..

Frequenta dal 2007 una terapeuta di Rebhirthing facendo regolari sedute,  sperimenta tecniche alternative finalizzate al benessere. La sua costante ricerca la porta a scegliere “l’AIRE” associazione italiana reiki, diventando dopo anni di praticantato, terzo livello Reiki Okuden. a quel punto davanti a lei si sono spalancate porte energetiche che non si sono chiuse più.

Continua per cui a frequentare regolari sessioni di yoga, corsi di Cristalloterapia, seminari di Fiori di Bach, Italiani, Australiani. Si  forma 1°e 2° livello di Theta healing,  partecipa a gruppi di Gnosi, assiste a cerimonie Sacre indiane, fa parte di gruppi di canti devozionali indiani Bhajans.

La sete di sperimentare l’energia in tutte le sue forme diventa  per lei la più grande fonte “creativa/creatrice”. 

Terminata l’Accademia tutti i tasselli cominciano a collimare strutturando ciò che è oggi, fondendo le caratteristiche sviluppate anche nei precedenti lavori, come le capacità organizzative, relazionali, di ascolto attivo, l’empatia e l’essere una persona di fiducia a cui far riferimento data la sua naturale autorevolezza.

Spesso nella vita è una questione di tempismo. Il frutto maturo cade da solo dall’albero.

Oggi, da Naturopata, condivide con chi si affida a lei, la sua esperienza come essere umano e come professionista, concorrendo e condividendo successivamente ad una scelta consapevole alla trasformazione da chi si crede d’essere a chi si È.

Grata agli attimi diventati doni sacri.

la Ro

Nasce a Roma nel 1977 e frequenta la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma. Nel primo periodo della sua vita lavora in prestigiose agenzie di comunicazione per importanti brand italiani ed internazionali.

Le sfide professionali e la volontà di incamminarsi lungo le vie della crescita personale la spingono a frequentare molti corsi orientati al miglioramento delle tecniche comunicative e alla gestione di dinamiche umane, sia in tema di team building che di motivazione personale.

Tra il 1999 ed il 2011 frequenta diversi master sia presso l’Università La Sapienza (“Management della Comunicazione”) che presso professionisti del settore (“PNL e tecniche della comunicazione persuasiva” – “Sviluppo personale attraverso espressione corporea e tecniche di improvvisazione”).

Accanto alla formazione accademica, il percorso di crescita personale ha condotto Roberta a cercare un approccio olistico nei confronti della relazione e della cura del prossimo: ha frequentato corsi di Reiki (I e II livello), bioenergetica, radioestesia, fiori di Bach ed Australiani.

Nel 2015 si diploma in Naturopatia con indirizzo bioenergetico presso l’Accademia Anea di Prato.

In campo professionale, Roberta ha diretto il primo store italiano della multinazionale francese Bio ‘c Bon ed è stata responsabile formatrice nonché consulente per le aperture di tutti gli store milanesi del gruppo con compiti che spaziavano dalla gestione delle risorse umane al product placing e collaborando attivamente al lancio del brand a livello nazionale. Fulcro centrale della pionieristica esperienza professionale è stato l’orientamento all’umanizzazione della grande distribuzione e la creazione di un modello di vendita quanto più olistico ed orientato al benessere del cliente.

Ha collaborato come consulente naturopatica anche in alcuni negozi della catena Biobottega e in alcune
farmacie di Milano e dell’hinterland.