L’Associazione

SpaziOrnitorinco nasce con L’idea di diffondere idee, strumenti e tecniche per la crescita personale.

L’ornitorinco è un esserino buffo che sfugge ad ogni teoria evoluzionista.

E’ un mammifero ancestrale a cavallo tra le classificazioni in cui l’uomo ha racchiuso gli animali: depone uova come gli uccelli, allatta come i mammiferi (o quasi), ha il becco e i piedi palmati come gli uccelli, vive nell’acqua come i pesci. ha un uncino da cui esce veleno come i serpenti… Il suo stile di caccia poi è unico nel suo genere, si chiama elettrolocazione: localizza le sue prede attraverso l’energia prodotta dai loro corpi. Inoltre nel suo latte è contenuto un potente antibiotico che, secondo recenti studi, potrebbe essere la chiave per far fronte al problema dell’antibiotico resistenza.

Non abbiamo scelto a caso questo simbolo. Ci piace l’idea che chiunque si avvicini a noi possa sentirsi a casa, qualunque sia la sua natura. Il nostro sogno utopico è che ogni persona possa accedere a strumenti utili alla conoscenza di sè. nel nostro piccolo abbiamo creato uno spazio dove poterlo fare con gli strumenti che conosciamo coinvolgendo amici che come noi hanno fatto già un tratto del cammino.

Per rendere reale questo intento ci impegniamo a mantenere la gratuità completa di almeno un evento al mese e tantissimi eventi e corsi a contributo libero e consapevole.